web analytics

  • A cura di Beppe Magrone

L’unica squadra della città gestita interamente dai tifosi compie 10 anni. Contrari al calcio moderno e delle sue degenerazioni, i dirigenti – ultras – dell’Ideale vivono il calcio come, aggregazione, festa sui gradoni di campetti di periferia, tifo senza interessi.

Il 28 Maggio, dal pomeriggio fino ad oltranza, al centro sportivo “De Matteo” nel quartiere Carbonara, a Bari, si terrà la festa per il decimo anno dell’Ideale Bari, associazione locale militante nel girone B del campionato di Prima Categoria Figc. Torneo di calcio, dibattiti, musica e tanto altro in questo evento che suggella l’importante traguardo di questa bella realtà cittadina.

“È un importante traguardo – dichiara il direttore generale della squadra Gianluca De Cesare – . Dieci anni, in epoca di covid, per non parlare delle tante contrarietà economiche e contingenti che ci affliggono. Quest’anno abbiamo “raddoppiato” col progetto juniores, la prima squadra è in zona playoff, nonostante le difficoltà siamo ancora in piedi e in salute, e vogliamo lavorare per festeggiare altri 100 anni di Ideale Bari.

No responses yet

Lascia un commento