web analytics

La blu economy sempre più importante per la città di Bari, ne è sempre più convinto l’assessore Pietro Petruzzelli che in un post sui social scrive: “A breve un bando pubblico per assegnare spazi demaniali marittimi per attività ricreative lungo tutta la nostra costa.
Dopo aver avviato progetti di riqualificazione fisica importante su tanti tratti di costa, adesso dobbiamo regolamentare le concessioni temporanee stabilendo modalità e tipologia affinchè l’offerta ricreativa sia adeguata, e a norma.

I tempi sono ormai maturi non solo per ragionare sugli insediamenti costieri come sistema ma soprattutto per rendere la blue economy una leva di sviluppo fondamentale per la crescita e l’economia della nostra città valorizzando sempre più il rapporto tra mare e costa.

Il bando riguarderà otto beni demaniali presenti lungo tutta la costa cittadina: 2 nelle località di santo Spirito e Palese, 3 su lungomare Di Cagno Abbrescia, 2 su lungomare Giovine e 1 in località Torre a Mare.

La nostra costa diventerà sempre più bella e accogliente. Fino a qualche anno tutto ciò era impensabile. Adesso sta diventando realtà”.

(Adv)

No responses yet

Lascia un commento