web analytics

Lunedì 30 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 c/o scuola Don Mario Dalesio
GRANDE FESTA DI FINE ANNO.

Mostra di tutte le iniziative portate avanti nell’intero anno scolastico alla presenza del Sindaco Antonio De Caro, del Presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, degli assessori Paola Romano e Pietro Petruzzelli, della Presidente del 4° Municipio Grazia Albergo e con i referenti all’inclusione dell’ Ust Puglia Lilla Ponzone e Antonio Rago.
I bambini della scuola primaria Don Mario Dalesio, concluderanno il “Progetto orto” realizzato con fondi del Comune di Bari.
Svolgeranno il laboratorio di cucina con la chef Franziska “Il pane non si butta” per degustare, alla fine, deliziose
Si cimenteranno nei giochi di altri tempi (Iun mond alla lun,sguinc, campana, rubabandiera,quattro cantoni, tiro alla fune ecc.), sui 400 metri quadri di pavimento ludico realizzato con i fondi su ” Contrasto alla povertà educativa” con riutilizzo di zone sportive scolastiche all’aperto non utilizzate.
Altri daranno dimostrazione di come programmare giochi ed app con Scratch e Coding guidati dal magistrale Ing. Pasquale Maiorano in base ai finanziamenti offerti dalle associazioni del territorio
Si alterneranno il gioco di capoeira, hip hop, danza sportiva con i fondi dei Patti educativi.
Saranno inaugurati:
La comfort room per i bambini speciali finanziato da Save the children con la quale l’istituto “Giovanni Paolo II- De Marinis collabora da anni per il recupero dei più deboli
Si esibirà il coro scolastico
Si potrà visitare la mostra dei lavori realizzati con il Piano scuola 2021 con un finanziamento europeo di 100.000 euro e, ciliegina sulla torta, sarà scoperto un meraviglioso Murales che visivamente rappresenta la nostra scuola, realizzato dalle Prof. Consalvo, Marra, Cives insieme ai bambini delle classi quarte e quinta.
Tutta la comunità educante è fiera di quanto realizzato,in un proficuo rapporto di collaborazione con enti, istituzioni, associazioni del territorio che ringraziamo per competenza e disponibilità.
Per rendere la nostra una scuola al passo dei tempi ma con un’anima in cui ogni bambina/o è per noi unico e importante❗
La Dirigente
Ermelinda Cucumazzo

No responses yet

Lascia un commento