Con un comunicato stampa l’associazione Museo del Bari, chiede a gran voce che venga restituita a Bari e ai baresi la Mitropa Cup vinte nel 1990 e misteriosamente scomparsa.
“Diversi anni fa avevamo un sogno, quello di realizzare il Museo del Bari ritrovando e conservando qualsiasi maglia o cimelio della Nostra Bari da mettere a disposizione della città e di tutti i tifosi Biancorossi, soprattutto i più piccoli, affinche’ la nostra gloriosa storia si tramandasse di generazione in generazione diventando sempre più forte e passionale. Non è stato affatto facile tra investimenti dovuti fare con le “nostre tasche”, l’iniziale diffidenza, le invidie (purtroppo anche quelle) e una marea di difficoltà incontrate, ma quando un Sogno è fortemente voluto, tutto si supera. La nostra tenacia è stata però sempre ripagata dal Comune attraverso il Sindaco De Caro, l’assessore Petruzzelli, il Municipio 1 l’Assessore Ines Pierucci e molti altri, la SSC Bari nella figura del Presidente Luigi De Laurentiis (il primo a credere nel nostro progetto e alla nostra sfegatata passione) che ci ha sempre ascoltato e ci ha permesso di portare il Museo nel ventre dello stadio; come tutti giornalisti e carta stampata che ci hanno sempre dato visibilità. Ma soprattutto Voi che non ci avete mai lasciato soli ( ottomila presenze in 3 giornate di mostra presso lo spazio Murat e tantissima gente ogni domenica a visitare il Museo all’interno del San Nicola) sostenendoci in tantissime iniziative come le aste benefiche. Insomma, possiamo sicuramente definirlo un trionfo senza ombra di dubbio Il Museo del Bari, ma nonostante ciò non è affatto nostra intenzione fermarci, anzi !! In tanti ci chiedete 2 cose: lo stadio “Della Vittoria” e la Mitropa Cup : per il primo è già in progetto (abbastanza avanzato) un grandissimo evento che farà rivivere il nostro glorioso “vecchio stadio” mentre per la Mitropa Cup è tutto più difficile. In primis perchè nonostante abbiamo da tempo intensificato le ricerche, della coppa neanche l’ombra, pertanto chiediamo a chiunque possa sapere qualche notizia reale e fondata, di scriverci sulla nostra pagina facebook.
Fin quando non avremo la Mitropa Cup a Bari continueremo le nostre ricerche e vi assicuriamo che ce la faremo con l’apporto e il sostegno dei tifosi.
Vogliamo diventare un patrimonio di tutti i tifosi e di tutta la città”.
No responses yet