web analytics

L’OLD SUBBUTEO CLUB BARI nasce nel 2010-2014: si costituisce l’A.S.D. SUBBUTEO CLUB BARI – nel 2018  vince la SERIE C (GIRONE SUD) e viene promossa promossa in SERIE B dove nel 2019si qualifica al sesto posto. L’anno successivo mantiene la categoria.  -2020/2021 Stop dei campionati causa pandemia Tutti i succitati CAMPIONATI sono Nazionali a Squadre per la Categoria SUBBUTEO TRADIZIONALE.

Il  5 e 6 Novembre la squadra barese sarà  a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) dove parteciperà ai campionati nazionali a squadre (nella categoria “SUBBUTEO TRADIZIONALE”) alla serie B accompagnata dalla squadra “satellite” denominata APULIA TABLE SOCCER che parteciperà alla serie C. Abbiamo chiesto ad ANDREA DE GIOSA, Presidente e Capitano dell’A.S.D. SUBBUTEO CLUB BARI,  a CECCO COLOSSI, responsabile della comunicazione dell’A.S.D. e giocatore dell’APULIA TABLE SOCCER: Cosa si aspettano da questa esperienza? DE GIOSA: “Divertimento è la parola d’obbligo, poi sarà durissima dal punto di vista sportivo, affrontare delle compagini affermate come Perugia, Reggio Emilia, Casale, solo per fare qualche nome non sarà proprio semplice…comunque mantenere la categoria e toglierci qualche soddisfazione sono le nostre aspettative, poi sul panno verde nulla è già scritto!” COLOSSI: “Personalmente sarà la prima esperienza in campo nazionale e, affiancato da altri esperti Giocatori, gli amici Leccesi e un Barlettano in primis, abbiamo messo su l’APULIA TABLE SOCCER, la quale vede anche la presenza del nostro Under di belle speranze, che si prefigge come unico intento quello di divertirsi; per i risultati meglio non pensarci, vediamo quello che succede.

Rappresentare i colori di una città, di una Regione, cosa significa per Voi? DE GIOSA: “Siamo BiancoRossi nel sangue e vestire ogni volta quella maglia è davvero una bella e stimolante responsabilità; negli anni abbiamo imparato a lottare sul panno verde sempre a testa alta e in modo assolutamente leale e sportivi, ci fa sentire comunque orgogliosi in qualche modo e, essendo tifosissimi del Bari Calcio, la speranza è che un giorno le due rappresentative cittadine possano incontrarsi in un evento o in una manifestazione per festeggiare magari  la promozione di entrambe le compagini baresi,  un sogno che vogliamo si realizzi! COLOSSI: “Per l’APULIA TABLE SOCCER è un discorso diverso dato che si celebra, l’amicizia e l’incontro tra amici appassionati di diversa estrazione geografica della nostra regione, non è altro che il risultato “sperimentale” dei tornei regionali in cui ci vediamo periodicamente”.

No responses yet

Lascia un commento