web analytics

Si è tenuta presso il Centro sportivo SNUPY in via vaccarella n. 53 Carbonara Bari, la presentazione del Progetto “SporTIAMO” con la presenza di tanti ex calciatori del Bari, oggi impegnati nel trasmettere ai giovani atleti le loro competenze e la passione per lo sport.

L’evento presentato dalla padrona di casa, la dottoressa Annaclaudia Mastroviti, ha visto intervenire le ex stelle biancorosse Vincenzo Tavarilli, Giorgio De Trizio, Michele Armenise, Gianno Caffaro, l’allenatore Luigi Pappagallo, la Presidente del Municipio IV Prof.ssa Grazia Albergo, la Dirigente scolastico degli Istituti comprensivi “De Marinis” e “Manzoni Lucarelli” Prof.ssa Ermelinda Cuccumazzo e Padre Sabino della parrocchia di Ceglie del Campo ed altre autorità istituzionali, sportive e scolastiche.

Lo Snupy, punto di riferimento dello sport in tutto il Municipio 4 e della città di Bari, ha vinto il bando nazionale “Sport di tutti i quartieri”.

In un clima di festa, sono stati allestiti spazi sportivi dimostrativi di calcio, danza, pilates, ginnastica posturale, yoga,e balli, oltre a esibizioni e animazione per bambini. Il progetto che si concluderà a gennaio 2024 e finanziato da Sport e Salute S.p.A., sta dando la possibilità di fare sport, attività culturali, e di sostegno anche scolastico (doposcuola, laboratori, incontri con nutrizionista, psicologa, pedagogista ecc.) a bambini, ragazzi , donne e adulti di tutte le età, con particolare attenzione agli over 65.

Tutte le attività realizzate sono a titolo gratuito per gli utenti con l’intento di sostenere l’associazionismo sportivo di base nonchè l’inclusione sociale fondamentale specie nei quartieri di periferia.

“Sono orgogliosa si questo progetto – ha dichiarato Annaclaudia Mastroviti – che rende le attività sportive e ricreative un diritto di tutti, abbattendo le barriere economiche. E’ questo l’obiettivo principale della nostra associazione”.

La massiccia partecipazione alle attività è il giusto premio a chi dedica anima e cuore per regalare ai cittadini un momento di aggregazione, cosa che a SNUPY sanno fare molto bene.

Beppe Magrone

No responses yet

Lascia un commento