web analytics

Esordio positivo per i biancorossi che pareggiano 2-2 al Tardini

Come tradizione ormai da 5 anni la prima giornata di campionato termina in parità, per il secondo anno consecutivo il risultato è 2 a 2.

Mignani si affida al soli 4 3 2 1 con Caprile confermato tra i pali, difesa con Pucino e Ricci sulle fasce e il tandem Di Cesare Terranova al centro, vista l’indisponibilità di Vicari; i tre centrocampisti Maita, Maiello e Folorunsho, con Botta trequartista e Antonucci Cheddira davanti.

Le due squadre offrono agli 11459 paganti un ottimo primo tempo, caratterizzato da ottime giocate, tanta intensità e ben 4 goal.

ADV

Il Parma parte subito in quarta con un pressing molto alto mettendo in difficoltà il Bari che subisce la prima rete dopo appena 3 minuti con un bel goal di Man: il rumeno crea scompiglio in difesa e supera il portiere biancorosso. Dopo 5 minuti Cheddira è poco spietato davanti al portiere del Parma, ma due minuti più tardi si procura un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Antenucci che calcia un tiro sbilenco, lento e centrale bloccato facilmente dal portiere del Chichizola che però non ha gli scarpini sulla linea di porta e l’arbitro Massa segnala la ripetizione del penalty che Antenucci trasforma. Esplodono sugli spalti i 1128 supporters baresi.

Le due squadre continuano a giocare a viso aperto e creano un paio di occasione a testa. Al 36′ arriva il raddoppio del Bari: Folorunsho con un gran cross serve Cheddira che restituisce palla al limite dell’area e lo stesso Folorunsho lascia partire un bolide imprendibile per l’estremo difensore del Parma. Gli emiliani creano due ghiotte occasione al 36 e 38, fermate prima dal palo e dopo da un ottimo Caprile. Il goal del Parma arriva nel secondo minuto di recupero: calcio di punizione dal limite di Mihaila, la difesa barese si apre e il pallone finisce in rete.

Il secondo tempo è meno divertente e la stanchezza della preparazione si fa sentire. Le due squadre tuttavia creano delle importanti occasioni, ma il risultato non cambia. Il pareggio è il giusto risultato per la partita vista.

Nella prossima giornata il Bari gioca ancora di Venerdi nell’anticipo serale e ospita al San Nicola il Palermo.

Beppe Magrone

Foto: SSC BARI

No responses yet

Lascia un commento