web analytics

I giorni 31 Marzo – 1/2 Aprile la KYOHAN SIMMI, presenta l’iniziativa “AIKIDO DAYS” presso  lo Stadio della Vittoria. che vedrà la partecipazione del maestro Marco Rubatto e della maestra fiduciaria FIJIKAM Puglia, Agnese Barbone.

 “Non so come sconfiggere gli altri, so solo come vincere me stesso” il Mood scelto dall’organizzatore Dott. Pierfrancesco Romanelli, spiega come questa disciplina giapponese insegna a difendersi da presunti attacchi, ma allena al tempo stesso lo stato d’animo di ogni individuo, migliorandone le relazioni tra persone.

L’obiettivo, continua Romanelli, è quello di ridimensionare il proprio “ego” affinchè possa aprirsi ed ascoltare l’altro, facendo emergere lo spirito della persona.

Non esistono nemici e non si usa ne forza ne violenza.

E’ con estremo piacere che il maestro M. Rubatto, dichiara di aver accettato l’invito a dirigere la “AIKIDO DAYS” in ogni sua espressione sul territorio pugliese, e di passare insieme tre giorni di crescita, passione e condivisione dell’arte che tutti amiamo!!

Acquisire strategie e metodi per arginare il fenomeno della non violenza, è questa la base dell’Aikido, afferma Anna Rita Franchini co organizzatrice dell’evento. 

Contrastare la violenza significa strappare i giovani alla monotonia, all’inerzia, alla solitudine ed è proprio aprendo le palestre che si diffonde cultura ed etica.

Dichiara Annamaria Clary, atleta della Kyohan Simmi e co organizzatrice, dichiara “Ferire un avversario significa ferire se stessi. Controllare le aggressioni senza infliggere lesioni è l’arte della Pace”, questo è lo spirito dell’AIKIDO così come ci è stato trasmesso dal suo fondatore M. Ueshida. Ed è ciò  che applico quotidianamente nella mia vita lavorativa e non, cercando di trasmetterlo anche a chi mi sta accanto.

“IO AMO L’AIKIDO, DA SEMPRE”, dichiara la maestra Agnese, disciplina che insegna a trasformare e neutralizzare una azione violenta, fortificare il proprio carattere ed accrescere il rispetto per se e per gli altri. Con la speranza che il “TUTTI INSIEME” divenga il nostro motto per SEMPRE!!

Un ringraziamento alle Istituzioni che hanno creduto alla manifestazione e che interverranno nel corso della stessa, nelle persone di: Dott. M. Cavone (Pres. Consiglio Comunale di Bari), Avv. Vito Cozzoli rappresentato dal Sig. Francesco Toscano (Sport e Salute), Sig. Angelo Giliberto (Pres. Coni Puglia), Sig. Francesco Saverio Pascot (Pres. Fijikam Puglia).

No responses yet

Lascia un commento